Home PeopleGossip Stefano De Martino: “Sono grato alla gente. Non mi sentirete mai lamentarmi per una fotografia o per un autografo”

Stefano De Martino: “Sono grato alla gente. Non mi sentirete mai lamentarmi per una fotografia o per un autografo”

by Redazione

Il conduttore parla del suo percorso professionale, del suo rapporto con la popolarità e dell’importante lezione ricevuta da Maria De Filippi: “Fatica, ma vive senza fatica perché affronta il suo mestiere con divertimento e passione. È il suo segreto”.

Stefano De Martino sta trascorrendo le vacanze estive a Procida, con il figlio Santiago, il suo cane Chocoe i suoi affetti più cari: l’ex ballerino di Amici, oggi apprezzato conduttore, si è raccontato in una lunga intervista con “Vanity Fair”, nel corso della quale ha parlato  di vari aspetti della sua vita professionale.

Nel mio percorso c’è stato sacrificio, desiderio di arrivare a ogni costo e una fame di riuscita che rappresentava un riscatto sociale. Una cosa mi è chiara: il punto non è arrivare a un obiettivo, ma come ci si arriva” racconta Stefano, che ha esordito in televisione nel 2009 come allievo ballerino nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Stefano De Martino ad “Amici 20”, dove ha svolto il ruolo del giudice insieme a Stash dei The Kolors e a Emanuele Filiberto di Savoia (Foto Via Instagram, @stefanodemartino)

Il conduttore, personaggio televisivo fra i più amati e seguiti, parla anche del suo rapporto con il pubblico:

“All’inizio misurarmi con l’affetto delle persone è stato complesso, poi ho capito che entrare nelle case della gente ogni sera significa comunicare con loro. Crea un’alchimia che grazie alla semplicità ti rende uno di famiglia. Io alla gente mi sento grato” afferma Stefano De Martino, sottolineando anche “Sono diventato noto, ma non famoso anche perché ormai la notorietà te la regalano”.

E a proposito della gestione della popolarità:

Non mi sentirà mai lamentarmi per l’invasione della privacy, per una fotografia o per un autografo: per l’agio di cui godo e i traguardi che mai avrei potuto sognare di raggiungere mi viene chiesto un prezzo minimo. A Santiago l’ho spiegato. E l’ho dovuto fare perché lui, a differenza mia, non ha lavorato per la fama e subisce di riflesso quella di suo padre”.

La lezione più importante Stefano spiega di averla ricevuta da Maria De Filippi, “una persona che quando lavora sacrifica ogni altro aspetto della propria vita. Perfezionista fino alla maniacalità, ma sempre estremamente vera e naturale che risponda al telefono, beva un caffè o conduca. Fatica, ma vive senza fatica perché affronta il suo mestiere con divertimento e passione. È il suo segreto, gliel’ho rubato e ambisco a fare la stessa cosa”.

(Foto in evidenza: Stefano De Martino, Via Instagram, @stefanodemartino)

Stefano De Martino a Procida insieme al suo cane Choco (Foto Via Instagram, @stefanodemartino)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy