Home SpettacoliCinema Ultimo: pubblicato il video di “Buongiorno vita” con Stefano Fresi e Camilla Filippi

Ultimo: pubblicato il video di “Buongiorno vita” con Stefano Fresi e Camilla Filippi

by Redazione
0 comment

Nel videoclip, che narra una tenerissima storia d’amore tra due insegnanti, il cantautore porta in scena di nuovo il grande cinema italiano.

Sta ottenendo grandissimo successo “Buongiorno vita”, il nuovo singolo di Ultimo disponibile da venerdì 23 aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio.

Lo scorso lunedì 26 aprile è uscito su YouTube anche il video ufficiale del brano: questa clip, diretta dal collettivo di giovani YouNuts!, è un vero e proprio breve film, nel quale il cantautore romano ha di nuovo portato in scena il grande cinema italiano. “Tutto questo sei tu” era infatti interpretato da Edoardo Leo e Vittoria Puccini, in “22 settembre” c’erano Ludovica Martino e Marco Giallini, mentre protagonisti di “Buongiorno vita” sono Stefano Fresi e Camilla Filippi, interpreti di una tenerissima storia d’amore fra due insegnanti.

Ultimo sul set del video di “Buongiorno Vita” (Foto Via Instagram, @ultimopeterpan)

Sui social Ultimo ha voluto condividere con i fan alcune fotografie direttamente dal backstage del videoclip:

Qui giravamo Buongiorno vita…è una di quelle canzoni che si scrivono per ‘necessità’” ha scritto Ultimo a corredo della didascalia. “Ti svegli e senti il bisogno di urlare che pure se il caldo non lo senti è perché è già dentro di te. Sono partito da questo concetto e poi ho ripensato al periodo assurdo che il mondo sta vivendo. Così mi è venuto spontaneo chiedere alla vita: ‘Buongiorno, io sono pronto…passi per di qua?’”.

Ultimo con Stefano Fresi sul set del video di “Buongiorno Vita” (Foto Via Instagram, @ultimopeterpan)

Il cantautore romano ha presentato il singolo “Buongiorno vita” in anteprima giovedì 22 aprile, dal parco archeologico del Colosseo, durante “Buongiorno vita – L’evento” in streaming su LIVENow. Lo show continuerà ad essere disponibile fino a venerdì 7 maggio su LIVENow.

A soli 25 anni, Ultimo, il più giovane cantante italiano di sempre a esibirsi live negli stadi, ha già collezionato 38 dischi di platino e 18 dischi d’oro con oltre 2.000.000 di copie vendute tra album e singoli. Dal 2019 è Goodwill Ambassador UNICEF e supporta i progetti di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari in Mali, dove nel 2020 è stato per la sua prima missione sul campo. Nel settembre 2020 è nata Ultimo Records, etichetta discografica indipendente che segue tutte le sue produzioni.

(Foto in evidenza: Ultimo, Via Instagram, @ultimopeterpan)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!