Home PeopleGossip Valentina Ferragni operata al viso: “Ogni cicatrice è una battaglia che abbiamo vinto”

Valentina Ferragni operata al viso: “Ogni cicatrice è una battaglia che abbiamo vinto”

by Redazione

L’influencer ha subito una piccola operazione per un brufolo sottopelle che nel corso dell’anno “ha iniziato ad ulcerarsi”. “Potrebbe essere una semplice cisti o, nel peggiore dei casi, un carcinoma basocellulare” ha spiegato Valentina, che ha anche lanciato un appello alla prevenzione.

Giorni di tensione per Valentina Ferragni, che nelle scorse ore ha subito un piccolo intervento chirurgico (il primo della sua vita) per asportare quello che, inizialmente, sembrava un brufolo sottopelle, ma che poi si è rivelato essere qualcosa di diverso. Un po’ di preoccupazione è del tutto naturale in questi casi, anche se nel suo racconto l’influencer non ha mancato di tranquillizzare i follower sulle sue condizioni di salute, cogliendo anche l’occasione per fare un appello alla prevenzione.

Stamattina ho tolto la ‘cosa’ che ho sulla fronte da un anno più o meno” ha raccontato su Instagram la sorella di Chiara Ferragni.  “È iniziato come un brufolo sotto la pelle ma è cambiato nel corso dell’anno in peggio, ha iniziato a ulcerarsi e stava peggiorando. In questo momento non sappiamo cosa sia realmente: potrebbe essere una semplice cisti o, nel peggiore dei casi, un carcinoma basocellulare (tumore maligno MA non super aggressivo). Il medico l’ha rimossa con un bisturi elettrico perché questa parte della pelle verrà analizzata per capire di cosa si tratta. Vi farò sapere!”

 “Ora ho 3 punti e un cerotto per una settimana! Inutile dire che ero molto preoccupata per il problema, per l’intervento (per fortuna il primo in vita mia), per la cicatrice sulla fronte ma alla fine la cosa più importante è la salute“, ha scritto Valentina condividendo le immagini post-operazione.

L’invito alla prevenzione di Valentina Ferragni

Con l’occasione l’influencer ha voluto lanciare un importante appello alla prevenzione ai suoi follower:

“Quindi non esitare ad andare dal medico se senti che qualcosa sta cambiando, se la tua pelle ha un problema, se non ti senti bene… la salute è la cosa più importante in assoluto. E ricorda, ogni cicatrice è una battaglia che abbiamo vinto“.

Successivamente Valentina ha aggiornato i follower da casa e nelle sue Storie ha pubblicato una sua foto a letto con il ghiaccio sulla fronte:

Ghiaccio e via. Fino a sabato prossimo che avrò i punti, dovrò dormire sempre a pancia in su e non potrò lavarmi i capelli da sola, per il resto tutto procederà normalmente“.

(Foto in evidenza: Valentina Ferragni con il cerotto sulla fronte subito dopo l’operazione, Via Instagram, @valentinaferragni)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

Mi dispiace che tu non possa copiare questi contenuti. Se hai trovato qualcosa d'interessante, contattaci e parliamone!