Home SportAltri Sport Valentino Rossi dice addio al MotoGP: “Da domani sarà tutto diverso”

Valentino Rossi dice addio al MotoGP: “Da domani sarà tutto diverso”

by Redazione

Il campione marchigiano chiude al decimo posto l’ultima competizione della sua incredibile carriera. Francesca Sofia Novello: “Adesso inizierà la storia di pilota di auto e di papà”.

Valentino Rossi scende dalla sella per sempre al termine della sua ultima corsa nel circuito di Valencia, dove si è piazzato in decima posizione al termine del suo ultimo week-end in MotoGP

Embed from Getty Images

Da domani la sua vita cambierà, come ha spiegato il Dottore durante la conferenza stampa di giovedì scorso:

“Da lunedì sarà tutto diverso, la mia vita sarà completamente differente. Sto cercando di non pensarci. Proverò solo a divertirmi questo weekend. E poi? Continuerò come pilota di auto, cercherò di divertirmi”.

Embed from Getty Images

La decisione di abbandonare il MotoGP non è stata certo facile per lui:

“Il momento più brutto?

ha raccontato il campione di Tavullia,

E’ stato quando ho deciso di smettere. Verso giugno è stata dura, se fossi stato più competitivo avrei anche continuato invece ho dovuto smettere. Ora mi sento abbastanza bene, anche se sto provando sensazioni particolari”.

Embed from Getty Images

Accanto al pilota, in un momento così particolare della sua vita, non poteva non esserci Francesca Sofia Novello, la modella che il prossimo febbraio lo renderà, per la prima volta, padre di una bambina.

Francesca Sofia ha confermato che anche per lei questo momento è stato pieno di emozioni:

Avendo vissuto il periodo di giugno quando Valentino ha deciso di smettere, pensavo di essere preparata e viverla meglio. Non mi aspettavo di piangere giovedì alla conferenza stampaE ho già tanta nostalgia, anche se manca ancora una gara. Però sono contenta, perché lo vedo sereno”

ha raccontato la Novello a “La Gazzetta dello Sport”,

Embed from Getty Images

“Non è la fine di nulla, solo quella di Vale pilota di MotoGP. Perché adesso inizierà la storia di pilota di auto, di papà, di capo del suo team. È tranquillo, e vederlo così mi rende felice. Non c’è uno sportivo di qualsiasi sport che a 42 anni sia stato così competitivo. Doveva arrivare questo giorno, lascia avendo costruito un impero“.

Adesso Valentino e Francesca avranno tutto il tempo per prepararsi ad una nuova sfida che li attende, quella di diventare genitori. La loro prima figlia nascerà infatti a Febbraio 2022:

Ancora non credo si sia reso conto al 100% di quello che arriverà a stravolgere le nostre vite”,

ha spiegato l’ex conduttrice di Sanremo,

“Però chiede, appena sente un calcio corre a mettere la mano sulla pancia, è partecipe di tutto quello che succede.

Per quanto riguarda il nome non siamo ancora sicurissimi, perché è un nome particolare e dobbiamo pensarci bene. È capitato casualmente mentre stavamo ridendo e scherzando, ci abbiamo pensato un po’ e ci è piaciuto. Però la decisione definitiva ancora non c’è.”

Credits immagine in evidenza: Instagram @francescasofianovello

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

Mi dispiace che tu non possa copiare questi contenuti. Se hai trovato qualcosa d'interessante, contattaci e parliamone!