Home SportAltri Sport Valentino Rossi: l’ultimo abbraccio dei tifosi a Misano e la dedica d’amore di Francesca Sofia Novello

Valentino Rossi: l’ultimo abbraccio dei tifosi a Misano e la dedica d’amore di Francesca Sofia Novello

by Redazione

Il nove volte campione del mondo ha corso l’ultima gara della sua carriera in Italia. Dopo aver tagliato il traguardo è iniziata la festa, fra applausi e commozione. Non è mancata la dedica speciale su Instagram della sua compagna Francesca Sofia Novello (video).

Per Valentino Rossi quello appena trascorso a Misano Adriatico è stato un weekend indimenticabile: il nove volte campione del mondo ha corso l’ultima gara della sua carriera in Italia con una MotoGP.

In pista oggi il Dottore è riuscito a risalire dall’ultima alla decima posizione.

 “È stato lungo e bello, talmente bello che forse alle ultime due non ci vado. Ho fatto una gara decente!” ha detto Rossi, come riferisce l’Ansa.  

Un bambino, vicino alla pista, ringrazia Valentino Rossi con un cartello.

Dopo aver tagliato il traguardo è iniziata la festa, con tanto di frecce tricolori e fuochi d’artificio. Il campione di Tavullia è stato circondato da meccanici, amici e colleghi, e ha ricevuto il saluto festante della sua “marea gialla”, il popolo che lo ha accompagnato per tutta la carriera in ogni angolo del mondo. Ai tifosi, che per l’occasione hanno indossato tutti una maglia recante la scritta “Grazie Vale”, Rossi ha lanciato il suo casco dedicato. Poi il Dottore ha ricevuto il premio di ambasciatore del Made in Italy, che gli è stato consegnato dal ministro degli esteri Luigi Di Maio e dal sottosegretario allo sport Valentina Vezzali.

Valentino Rossi lancia il casco verso la curva festante.

In questa giornata memorabile non poteva mancare la dedica d’amore della sua compagna Francesca Sofia Novello, la donna con la quale il campione ha deciso di formare una famiglia e che è in attesa della sua prima figlia.

Francesca Sofia Novello ha atteso Valentino Rossi al traguardo di quella che è stata l’ultima gara in Italia del campione, e lo ha accolto con un abbraccio e un bacio.

Grazie, amore” ha scritto su Instagram Francesca Sofia nella didascalia che accompagna una serie di scatti della festa. La splendida futura mamma ha inoltre condiviso nelle Storie le clip di alcuni dei momenti più emozionanti, come il lancio del casco alla “marea gialla” (in fondo potete vedere il video).

“Sono circondato d’affetto e fanno piacere tutti questi eventi speciali per me. Avrei bisogno di una controfigura per potermi dedicare esclusivamente alla pista. Ma sono molto contento” ha detto scherzando Valentino Rossi.

(Foto in evidenza e immagini Via Instagram, @francescasofianovello)

Valentino Rossi mostra su Instagram il casco speciale che ha lanciato ai tifosi

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

Mi dispiace che tu non possa copiare questi contenuti. Se hai trovato qualcosa d'interessante, contattaci e parliamone!