Home Spettacoli “Verissimo”: i grandi dolori di Loredana Bertè

“Verissimo”: i grandi dolori di Loredana Bertè

by Redazione
0 comment

La cantante ha parlato della violenza subita a 17 anni e ha fatto racconti dolorosi a proposito del rapporto con il padre e con l’ex marito, il tennista Bjorn Borg. Si è commossa, però, solo ricordando la sorella Mia Martini.

Loredana Bertè durante l’intervista con Silvia Toffanin a “Verissimo” (frame video Mediaset)

Loredana Bertè ha raccontato i dolori più grandi della sua vita a Silvia Toffanin nel corso di una puntata speciale di “Verissimo”, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Il primo, traumatico, episodio risale alla sua adolescenza.

Ho conosciuto un ragazzo quando ero ancora vergine” racconta Loredana. “Avevo 17 anni, il posto era praticamente uno scannatoio, mi ha preso a botte, a calci a pugni e poi mi ha violentata. Era un signore della Torino bene e non ho denunciato per non farlo sapere a mia madre. Avevo 17 anni. Ho aspettato fino a 21 anni per avere il primo fidanzato. Bisogna denunciare”.

Una vicenda che ha segnato per sempre Loredana ma che è arrivata dopo anni di violenze che l’artista avrebbe subito tra le mura domestiche.

Ho visto mio padre massacrare mia madre di botte a sangue all’ottavo mese di gravidanza, ricordo le mattonelle del bagno sporche. Metteva Beethoven quando doveva picchiare qualcuno. Mio padre aveva vissuto queste cose da piccolo. Noi ci inventavamo diversivi per farlo ragionare, ma non ragionava. Alla quarta femmina, è andato via perché odiava le donne. Io non avuto più rapporti con mio padre e mia madre.”

E a proposito del rapporto con l’ex marito, il tennista Bjorn Borg:

Spariva per giorni, a un certo punto sono impazzita e ho tentato il suicidio. Noi pensiamo di salvarli, ma non cambiano”. 

È però ripensando a sua sorella Mia Martini che Loredana Bertè si commuove, quando Silvia Toffanin le dedica “Donne“, cantato proprio da Mia (qui vi abbiamo raccontato le drammatiche circostanze della morte di Mia Martini).

Spero sia fiera di me” ha affermato Loredana.

Loredana Bertè commossa durante il ricordo di Mia Martini (frame video Mediaset)
Mia Martini (frame video Mediaset)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!