Home SpettacoliCinema Will Smith: dopo lo schiaffo gli è stato chiesto di lasciare la cerimonia degli Oscar. Lui ha rifiutato

Will Smith: dopo lo schiaffo gli è stato chiesto di lasciare la cerimonia degli Oscar. Lui ha rifiutato

by Redazione

È iniziato il procedimento disciplinare nei confronti dell’attore: quella sera l’Academy ha chiesto a Smith di lasciare il teatro ma lui avrebbe rifiutato. Chris Rock: “Sto ancora elaborando quello che è successo“.

È cominciato il procedimento disciplinare dell’Academy contro l’attore Will Smith, che domenica scorsa durante la cerimonia degli Oscar ha schiaffeggiato il comico Chris Rock.

Embed from Getty Images

Le cose si sono svolte in un modo che non avremmo potuto prevedere“, ha dichiarato l’Academy in una nota. “Anche se vogliamo chiarire che al signor Smith è stato chiesto di lasciare la cerimonia e lui ha rifiutato, riconosciamo anche che avremmo potuto gestire la situazione in modo diverso“.

Embed from Getty Images

“Il Consiglio dei Governatori ha avviato un procedimento disciplinare contro l’attore (che ha ricevuto quella sera stessa la statuetta come miglior attore, ndr) per violazioni degli standard di condotta dell’Accademia, tra cui contatto fisico inappropriato, comportamento non opportuno o minaccioso e compromissione dell’integrità dell’Accademia” afferma l’Academy nel comunicato (riportato da “Repubblica”).

 “A Smith è stato fornito un preavviso di almeno 15 giorni circa un voto riguardante le sue violazioni e le sanzioni, ed è stata data l’opportunità di essere ascoltato in anticipo tramite una risposta scritta. Alla prossima riunione del consiglio il 18 aprile, l’Accademia può prendere qualsiasi azione disciplinare, che può includere la sospensione, l’espulsione o altre sanzioni consentite dal regolamento e dagli standard di condotta“.

Embed from Getty Images

Chris Rock: “Di quello che è successo ne parlerò, adesso sto rielaborando

Tutto mentre Rock torna ad esibirsi e rompe il silenzio su quanto accaduto.

Sto ancora cercando di elaborare quello che è successo”, ha detto a proposito dello schiaffo ricevuto, come riportato da “Variety”. “A un certo punto ne parlerò, e sarà serio e divertente“.

Il comico si è rivolto al pubblico a Boston, dove ha debuttato con il suo nuovo show, tutto esaurito. I fan gli hanno dedicato una lunga standing ovation.

“Fatemi fare lo spettacolo!”, ha detto. “Come è stato il vostro fine settimana?”, ha poi proseguito. “Tutto lo show è stato scritto prima di questo fine settimana. Sto ancora elaborando quello che è successo”.

Embed from Getty Images

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy