Home SpettacoliCinema Will Smith si dimette dall’Academy dopo lo schiaffo a Rock: “Accetterò le conseguenze del mio gesto”

Will Smith si dimette dall’Academy dopo lo schiaffo a Rock: “Accetterò le conseguenze del mio gesto”

by Redazione

L’attore, che si era già scusato con il comico per l’aggressione di domenica scorsa durante la cerimonia dei premi Oscar, ha definito le sue azioni “scioccanti, dolorose e imperdonabili”.

 Will Smith ha presentato le sue dimissioni dall’Academy degli Oscar dopo il suo schiaffo sul palco a Chris Rock durante la cerimonia di premiazione di domenica scorsa. Lo ha annunciato lui stesso in un comunicato stampa diffuso nella serata del primo aprile.

L’elenco di coloro che ho ferito è lungo e include Chris, la sua famiglia, molti dei miei cari amici e persone care, tutti quelli che erano tra il pubblico o a casa”, ha scritto l’attore in questo testo trasmesso dalla rivista di settore Variety.

Mi dimetto da membro dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e accetterò tutte le conseguenze che il Consiglio di amministrazione ritenga appropriate”.

Smith ha definito le sue azioni “scioccanti, dolorose e imperdonabili”, aggiungendo poi di aver “tradito la fiducia dell’Academy”.

Ho privato altri candidati e vincitori della loro opportunità di celebrare ed essere celebrati per il loro lavoro straordinario. Sono affranto”. “Voglio riportare l’attenzione su coloro che meritano attenzione per i loro risultati e consentire all’Academy di tornare all’incredibile lavoro che svolge per supportare la creatività e l’abilità artistica nei film”, ha affermato, concludendo “Il cambiamento richiede tempo e io sono impegnato a fare il lavoro per assicurarmi di non permettere mai più alla violenza di prendere il sopravvento sulla ragione”.

L’Academy ha spiegato che andrà avanti con il procedimento disciplinare aperto nei confronti di Smith e non esclude che possa chiedere la restituzione dell’Oscar vinto domenica, anche se sembra improbabile.

A Hollywood Smith è infatti un personaggio molto apprezzato: molti pensano che prossimamente l’attore rilascerà un’intervista a Oprah Winfrey per spiegare tutto.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy