Home PeopleGossip William e Harry: la frattura fra i due principi. Lo “sgarbo” ai Sussex della Regina Elisabetta

William e Harry: la frattura fra i due principi. Lo “sgarbo” ai Sussex della Regina Elisabetta

by Redazione

È arrivato oggi negli Stati Uniti un nuovo libro sulla Royal Family britannica ricco di indiscrezioni relative a temi importanti, quali la rottura tra William e Harry e lo “sgarbo” ai Sussex pochi giorni prima che fosse annunciata la “Megxit”.

È disponibile da oggi 30 novembre, negli Stati Uniti, “Brothers and Wives: Inside the Private Lives of William, Kate, Harry and Meghan“, (“Fratelli e mogli: dentro le vite private di William, Kate, Harry e Meghan”), il nuovo libro dello scrittore Christopher Andersen, che racconta il rapporto tra i due figli di lady Diana e le rispettive consorti, soffermandosi su argomenti scottanti.

La rottura fra William e Harry

A quanto riferisce il libro di Andersen l’arrivo di Meghan nella vita di Harry avrebbe solo acuito la tensione che già c’era fra i due figli di lady Diana (Fonte foto Twitter).

A cominciare dalla frattura fra i principi William e Harry: il libro rivela che già prima dell’arrivo di Meghan Markle nella vita di Harry c’erano tensioni fra i due fratelli (come riferisce “Vanity Fair“).

La situazione tuttavia si aggravò ulteriormente quando nel 2017, Harry disse a William che intendeva sposare Meghan. Il duca di Cambridge avrebbe espresso perplessità sulle “nozze affrettate” con l’ex attrice americana, “già divorziata, conosciuta a un appuntamento al buio nel 2016”, suggerendo al fratello di non affrettare le cose. D’altra parte William – di temperamento molto riflessivo – aveva atteso ben dieci anni prima di giurare amore eterno alla compagna storica, Kate Middleton.

Perché affrettare le cose?” avrebbe quindi detto l’erede al trono britannico.

Harry a quel punto si infuriò:

Ma chi diavolo ti credi di essere?” avrebbe replicato.

A fare arrabbiare ancora di più Harry sarebbe stata l’idea di William di chiedere aiuto a zio Charles Spencer. L’intervento del fratello di lady Diana avrebbe fatto arrabbiare ancora di più il giovane e innamorato Harry.

William, che dopo avere conosciuto Meghan inizialmente “rimase affascinato dall’ex attrice, ben presto iniziò a nutrire dubbi e perplessità”.

Harry tuttavia continuò a seguire il suo cuore e il ​​19 maggio 2018 sposò Meghan: a distanza di neanche due anni, l’8 gennaio 2020, i Sussex annunciarono al mondo intero, con un comunicato, che avevano deciso di fare un passo indietro dai loro doveri reali.

Harry e Meghan sono convolati a nozze con una fastosa cerimonia il 19 maggio 2018 (Foto Via Instagram, @sussexroyal)

Lo “sgarbo” della regina Elisabetta

La regina Elisabetta durante il messaggio di Natale alla Nazione nel 2019: come si può notare sulla scrivania non c’è la foto di Harry, Meghan e Archie insieme a quelle degli altri membri della Royal Family (Foto Via Instagram, @theroyalfamily)

Nel libro di Christopher Andersen viene anche spiegata quella che sarebbe stata la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso e che avrebbe indotto Harry e Meghan a decidere di trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti.

Secondo il libro (sempre a quanto riporta “Vanity Fair”) la regina Elisabetta, nel dicembre 2019, prima di registrare il consueto messaggio di Natale ai suoi sudditi, eliminò la foto di Harry, Meghan, e il loro primogenito Archie, dalla sua scrivania.

Ecco quanto avrebbe riferito una fonte ad Andersen:

“La regina guardò i tavoli dove erano disposte le fotografie che aveva così amorevolmente selezionato. Andavano bene tutte tranne una. Indicò a un aiutante il ritratto del Sussex e disse: ‘Di quella, suppongo, non abbiamo bisogno’ “.

La regina avrebbe preso questa decisione indispettita dalla decisione del nipote di trascorrere il Natale in Canada, lontano dalla Famiglia Reale. Quando Elisabetta II registrò il suo messaggio i Sussex erano infatti già da settimane in Nord America col piccolo Archie e Doria Ragland, la mamma di Meghan.

Sono ormai trascorsi tre anni da quando Harry e Meghan hanno traslocato in America: nel frattempo la loro famiglia si è allargata, con l’arrivo della piccola Lilibet Diana, ma i rapporti con la Famiglia Reale britannica non sono migliorati. Tanto che sembrerebbe che i Sussex abbiano rifiutato l’invito della regina Elisabetta di trascorrere le feste natalizie (le prime senza il principe Filippo) a Sandringham, insieme ad Archie e a  Lilibet Diana, la nipotina che la sovrana non ha mai conosciuto.

Sarà vero? Per saperlo non resta che attendere.

Le foto del Natale 2018: l’ultimo che Harry e Meghan avrebbero trascorso con la Royal Family

Embed from Getty Images

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy