Home Foto della Settimana William e Kate: dopo dieci anni la loro favola continua

William e Kate: dopo dieci anni la loro favola continua

by Redazione

I Duchi di Cambridge festeggiano oggi il decimo anniversario: dopo centoventi mesi di vita coniugale la coppia è più unita che mai (video).

Embed from Getty Images

Era il 29 aprile 2011 quando Kate Middleton e il principe William, futuro re del Regno Unito, si sono giurati eterno amore nell’abbazia di Westminster: è stato il matrimonio del secolo, seguito in diretta da più di due miliardi di persone. Il ricordo di quel giorno è ancora vivo in tutti i sudditi inglesi, con Kate splendida in un raffinato abito bianco e William emozionatissimo in uniforme, che all’arrivo della sposa all’altare le sussurra “Ti amo” (in fondo potete vedere il video integrale della cerimonia).

Oggi i Duchi di Cambridge celebrano il decimo anniversario di nozze: un bel traguardo per questa coppia, che non ha mai avuto gravi dissidi, a parte le voci udite qualche tempo fa su una presunta “distrazione” di William con Rose Hanbury, marchesa di Cholmondeley e vicina di casa di Anmer Hall: gossip peraltro mai confermato, del quale non ci sono prove.

La favola di William e Kate.

William e Kate nella foto celebrativa del loro decimo anniversario di nozze (Foto Via Instagram, @kensingtonroyal, Credits Chris Floyd)

Dopo centoventi mesi di vita coniugale la favola della coppia continua: il principe William, bello, elegante, dagli occhi azzurri e che tante avrebbero voluto sposare, ha portato all’altare  una ragazza borghese, figlia di due ex dipendenti della British  Airways, conosciuta nelle aule dell’Università.

E, a giudicare dai sorrisi complici che regolarmente si scambiano –  non solo nelle foto ufficiali pubblicate oggi sul loro profilo social ma anche nei video che li mostrano insieme durante le occasioni pubbliche – sembrano molto felici.

Anche l’ironia che entrambi usano reciprocamente fra loro denota un forte affiatamento della coppia: durante un viaggio in Australia e Nuova Zelanda, William ha scherzato sull’abito giallo indossato dalla moglie, affermando che l’aveva scambiata per una banana. A sua volta Kate ha suggerito al marito, che soffre di una precoce calvizie, di usare un toupè di alpaca.

La Regina Elisabetta, che ha visto divorziare tre dei suoi quattro figli, conta molto su questa giovane coppia: per celebrare la ricorrenza odierna, secondo i tabloid britannici, la sovrana avrebbe pensato ad un regalo molto importante per Kate.

La famiglia.

William e Kate con i figli Geoge, Charlotte e Louis (Foto Via Instagram, @kensingtonroyal, Credits Matt Porteous)

In questi dieci anni l’unione dei Duchi di Cambridge è stata allietata dall’arrivo di tre splendidi figli: George, nel 2013, Charlotte, nel 2015 e Louis, nel 2018: sui social William e Kate raccontano spesso la loro vita familiare, mostrando come crescono i loro figli attraverso foto quasi sempre scattate proprio da mamma Kate.

Anche così William si prepara ad essere il futuro sovrano britannico. Kate invece cerca sempre di stare un passo indietro al marito, ma è proprio in questo modo che i riflettori si accendono su di lei e la indicano come la futura regina. Attualmente i Duchi di Cambridge sono al secondo posto nella classifica dei reali più amati: prima di loro c’è soltanto la Regina Elisabetta.

(Foto in evidenza: William e Kate nel giorno del decimo anniversario di nozze, Via Instagram, @kensingtonroyal, Credits Chris Floyd)

Le nozze di William e Kate.

William e Kate presentano il loro primogenito George.

William e Kate lasciano l’ospedale dopo la nascita di Charlotte.

William e Kate lasciano l’ospedale dopo la nascita di Louis.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy