Home MusicaEmma Marrone “X Factor 2020”: doppia eliminazione e tensioni fra i giudici nel quarto live show

“X Factor 2020”: doppia eliminazione e tensioni fra i giudici nel quarto live show

by Redazione
0 comment

Puntata infuocata, con Blue Phelix e Vergo eliminati e i giudici sul piede di guerra per difendere i membri della propria squadra.

A X Factor 2020 il clima si è decisamente surriscaldato, sia sul palco che al tavolo dei giudici. Nel corso del quarto live show del talent di Sky ci sono stati una doppia eliminazione e diverse discussioni dei coach, sul piede di guerra per difendere i membri della propria squadra.

Durante la prima manche in dieci minuti i concorrenti si sono esibiti proponendo un estratto dei loro inediti: uno splendido e scenografo spettacolo, al termine del quale è stato Blue Phelix degli Under Uomini a dover abbandonare il talent, essendo stato il meno votato dal pubblico a casa.

Emma, che aveva fortemente creduto nel giovane artista, non ha nascosto la propria amarezza.

Penso di aver fatto tutto il possibile, e anche Francesco. Purtroppo è un gioco e i giochi a volte non sono leali” ha commentato la giudice. “Mi dispiace perché Francesco ha veramente un grande talento: è arrivato con la sua voce, le sue canzoni e il suo coraggio. Purtroppo in Italia ci vuole ancora tanto coraggio per salire sul palco ed essere quello che si è, senza dissimulare, senza nascondersi. Sono contenta perché probabilmente Francesco ha dato il coraggio a tanti altri ragazzi e ragazze di mostrarsi per quello che sono. Senza avere paura delle stronz**e, delle schifezze e delle porcate che qualcuno ancora nel 2020 si permette di dire. Ha pagato lo scotto del giudizio e del pregiudizio. Purtroppo per alcune cose siamo ancora in Italia, non siamo pronti”.

Nel corso della seconda manche i concorrenti si sono sfidati sulle cover e si sono accese le tensioni fra i giudici. Particolarmente discusse le esibizioni di Casadilego, che ha presentato Rapide di Mahmood (“Tu sei più ricca di così (…) Stai andando lontanissimo da quello che puoi essere” ha affermato Manuel Agnelli), Mydrama con Notti di Sfera Ebbasta (“Tu sei molto più di questo” ha dichiarato Emma, “Ti trovo schiacciata da un certo tipo di produzione” ha concordato  Agnelli) e Vergo (della discussione sulla sua esibizione vi abbiamo parlato qui).

Alla fine della manche l’eliminato – con grande disappunto del web – è Vergo. Il cantante, salutando, si è rivolto a Emma: “Vorrei che ridessi almeno una volta stasera” ha detto il giovane.

Il problema è che ci metto troppo cuore, non riesco a mettermi la maschera della giudice che fa la figa in televisione. Proprio non riesco a fingere, non sono una parac**a” ha risposto Emma.

Al gran finale di X Factor 2020 mancano tre Live: il solo coach ad avere ancora tutti e tre i membri della propria squadra è Hell Raton, seguito da Manuel Agnelli con due, mentre a Mika e ad Emma ne rimane uno a testa. L’avventura continua.

(Foto in evidenza: i quattro giudici di X Factor 2020 durante il quarto live show, Via Instagram, @xfactoritalia)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!