Home Musica “X Factor”: i Melancholia e il loro singolo “Leon”

“X Factor”: i Melancholia e il loro singolo “Leon”

by Redazione

La band umbra sta conquistando il pubblico del talent di Sky con il suo inedito dalle sonorità ricercate, che attualmente è fra i più ascoltati su tutte le piattaforme.

I Melancholia durante la prima serata dei Live di X Factor 2020 (Foto Via Instagram, @melacholiaofficialband)

I Melancholia sono una delle band più interessanti salita sul palco di X Factor negli ultimi anni. Il loro genere musicale è indie rock con sonorità elettroniche ma la loro parola d’ordine è “contaminazione”, come già avevano spiegato durante la prima audition presentandosi ai giudici del talent di Sky.

Il gruppo è nato a Foligno nel 2015 ed è formato da Benedetta Alessi (22 anni), frontwoman della band, Filippo Petruccioli (23 anni d’età, alla chitarra) e Fabio Azzarelli (24 anni, synth & drum machine).

Benedetta, dalla personalità magnetica e carismatica, ha iniziato a cantare da bambina, incoraggiata da sua madre. La giovane cantante, che anche molto creativa, a 19 anni si è iscritta all’Accademia delle Belle Arti. Benedetta ama molto il calcio e dal 2013 al 2017 ha militato nella squadra Grifo Perugia.

Fabio, originario di Trani, vive a Spello ed è iscritto all’Università di Perugia al corso di Laurea in Economia e Cultura dell’Alimentazione.

Su Filippo non ci sono molte informazioni, oltre al fatto che si è unito successivamente a Benedetta e Fabio, e con il suo arrivo è stata creata la band.

Il loro è un mix di stili pieno di energia, che va dal cantautorato italiano al rock anni Ottanta, con contaminazioni elettroniche e rap: ne nasce un sound unico che ha consentito alla band di emergere prepotentemente sul palco di X Factor 2020. La band ha raccontato che all’inizio non è stato semplice farsi conoscere ma adesso i tre artisti sono seguitissimi (solo su Instagram hanno oltre 67 mila follower) e sono fra i più accreditati per la vittoria finale ad X Factor 2020.

Il loro inedito Léon, dalle sonorità ricercate e raffinate, è’ disponibile dal 30 ottobre su tutte le piattaforme e in streaming ed è attualmente fra i brani più ascoltati. E, sicuramente, questo è solo l’inizio.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy